MaxMedical: una storia
di innovazione,
impegno e passione

Un occhio sempre attento
alle necessità.

Era il 1997 quando una suora infermiera ci dimostrava il suo sistema organizzato in casellari per ospite al fine della distribuzione organizzata del farmaco nella struttura in cui operava. Un’idea semplice, realizzata in casa, ma estremamente efficente. Dalla condivisione di questa idea è cominciata la ricerca di MaxMedical per rispondere al bisogno di un sistema sicuro, facile e fruibile. Un percorso che ci ha portato a condividere il progetto con persone pronte a guardare al futuro e ad impegnarsi con passione.

Nel 1999 viene commercializzato un primo carrello a cassettini personalizzati. Nel 2012 il prodotto viene informatizzato, poi meccanizzato e brevettato. Prende vita una startup, che partecipa al concorso bandito da Confindustria/Unicredit. Premiata in Triveneto, MaxMedical prosegue il suo percorso fino alla premiazione in occasione del Convegno Nazionale di Confindustria a Capri. Un’avventura piena di esperienze, di nuove conoscenze, di crescita costante con un progetto continua evoluzione.

L’attenzione a ciò che circonda è quello che ci ha guidato fino ad oggi.

Un prodotto non è per noi fine a se stesso. Comprendere quello che ci circonda, analizzare quello di cui c’è bisogno con occhi alla ricerca del conoscere; è questa la nostra voglia. E il nostro servizio la differenza.

Per noi è anche un percorso di vita, e per questo dobbiamo sempre ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a crescere, anche chi la pensava diversamente da noi.

Lo sguardo rivolto al futuro, i piedi ben piantati per terra.

Abbiamo esplorato i mercati mondiali alla ricerca di nuovi sistemi evoluti e condivisi per rendere migliore il sistema della distribuzione della terapia, e in particolare per le automazioni delle monodosi. Abbiamo incontrato l’azienda che potesse rispondere ai nostri obiettivi: Yuyama, multinazionale del farmaco già presente in nord Europa e partner di importanti centri di produzione per il deblistering.
Pur essendo una piccola realtà, con volontà e determinazione siamo riusciti ad instaurare una collaborazione con Yuyama, iniziata nel 2019 con le prime installazioni-studio del prodotto per l’organizzazione del servizio. Un rapporto che prosegue ancora oggi con successo e che rappresenta per i nostri clienti la certezza di una soluzione già sperimentata e ottimizzata dalla casa giapponese e dai suoi partner in tutta Europa. La certezza di un’esperienza che offre la possibilità di toccare con mano il futuro.

  • Santuario di Fushimi Inari-taisha

Non solo un prodotto ma la metodologia di lavoro giapponese che ci guida a fare sempre meglio… Kaizen.

Kaizen è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore), e significa cambiare in meglio, operando un miglioramento continuo. È stato coniato da Masaaki Imai nel 1986 per descrivere la filosofia di business che supportava i successi dell’industria nipponica negli anni ’80, con particolare riferimento alla Toyota. Una filosofia che, adottata nel secondo dopoguerra da esperti statunitensi di business management, e caratterizzata da una massiccia introduzione del controllo qualità nell’industria manifatturiera, venne fatta propria dall’imprenditoria giapponese e caratterizzò il definitivo distacco del modello nipponico dai sistemi di gestione della qualità occidentali.
Una vera e propria rivoluzione culturale finalizzata alla modernizzazione del Giappone perpetuata da tutto il sistema Paese, alla quale MaxMedical si ispira per offrire ai propri clienti un livello di integrazione prodotto-servizio di qualità superiore.

Le persone, i clienti,
sempre al centro di tutto,
in ogni momento.

La nostra fonte di ispirazione, la nostra guida e la chiave per andare oltre noi stessi. Al centro di ogni nostra azione ci sono sempre le persone. Grazie a loro, ogni giorno comprendiamo sempre meglio come migliorare i nostri prodotti e i nostri servizi esistenti, o come crearne di nuovi. Con il contributo di chi lavora con noi, trasformiamo queste idee in realtà. In innovazione. In qualità.

Guardando al presente.

Il deblistering in Italia è una materia che solo recentemente ha attirato la dovuta attenzione da parte di operatori sanitari, enti regolatori e aziende. La nostra competenza nasce dallo studio delle migliori esperienze nei paesi esteri e la preparazione del nostro team, costantemente accresciuta giorno dopo giorno, è un punto di riferimento nel settore. Un grazie va a tutti i nostri clienti, oggi anche nostri partner e ai diversi professionisti che condividono il nostro percorso.