Proud
to be different

Proud NEO:
per gestire in sicurezza la preparazione delle terapie.

Proud NEO è l’automazione all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di importanti produzioni giornaliere e non interrompere mai il lavoro.
Proud NEO eccelle in accuratezza, qualità, sicurezza e funzionalità, favorendo l’efficienza e l’affidabilità del flusso di lavoro. Proud NEO può essere dotato di tecnologie inedite per velocizzare i processi produttivi e portare l’asticella tecnologica ad un livello da nessun altro raggiunto.

Intelligenza artificiale per una gestione efficientata

Contenitori interni per alte rotazioni

Contenitori variabili in grado di essere modificati per nuove forme farmaceutiche

UC Canister auto adattivi per medie rotazioni,
UC Canister per mezze pastiglie

DTA per basse rotazioni

Sistema con braccio pretensionatore per controllo posizione e accompagnamento delle bustine sigillate alla bocca di uscita

Monitor touch per gestione anche da bordo macchina

DTA caricatore tablet  maggiorato rimovibile

Unità di imballaggio inferiore
con braccio pretensionatore di erogazione

Unità revolver

Fino a 8 UC canister

Vano di stoccaggio tecnologia carosello

Lettore Barcode

Stampante

Accesso ai farmaci chiuso, accesso registrato tramite user e pass identificativi operatore

Ventilazione interna controllata da filtri aria di presa ed espulsione

Controllo temperatura e umidità vano stoccaggio farmaci, registrate, non necessita di camera bianca.

Fino a 532 diversi farmaci contenuti in L1780xP930xH1980 mm

Riproduci video

Canister innovativi

Tutti i Canister interni, oltre ad essere ambrati anti UV, chiusi in sicurezza e inaccessibili a personale non autorizzato, controllati in temperatura, umidità e filtrati dalle polveri esterne, ora possono essere tutti variabili. I contenitori di esclusiva tecnologia Yuyama possono modificarsi in base alla dimensione delle pastiglie, direttamente in produzione, senza richiedere l’adattamento a nuovi AIC da parte del produttore.

La variazione, tramite la dotazione di un lettore tridimensionale delle pastiglie, viene riconosciuta in tempo reale e le nuove forme possono essere gestite per l’imbustamento senza interruzioni del normale servizio.

Fino a 500 Canister variabili anche nella capienza

Maggiore capienza per una maggiore autonomia. I canister ambrati possono inoltre avere diverse dimensioni. In questo modo è possibile gestire con grande autonomia anche i farmaci a bassa rotazione. L’automazione tiene sotto controllo anche tutte le scadenze dei farmaci immagazzinati.

Una sicurezza anche fuori dall’automazione

Il canister rimane bloccato fino a che non viene appoggiato nell’apposito alloggiamento di sblocco per i 5 controlli automatici di sicurezza.
Registra CHI lo ha riempito, con COSA e QUANDO è stato riempito.
Per sbloccare il coperchio, è necessario verificare l’operatore e il chip del canister.

Controllo interno della corretta erogazione

L’automazione controlla che i giusti farmaci erogati vengano correttamente imbustati e scrive le informazioni sulla bustina solo successivamente all’avvenuto riempimento delle stesse. In questo modo, se un farmaco non presente venisse sostituito con un altro equivalente, l’informazione scritta e memorizzata dal sistema sarebbe sempre corretta.

Vassoio DTA per riempimento manuale maggiorato

63 caselle disponibili con guida Led a 6 colori permettono un maggior controllo del corretto inserimento dei farmaci. Il DTA viene utilizzato per tutti i farmaci condizionati di non frequente utilizzo, ¼ di pastiglia e ½ di pastiglia se non presenti i Canister HC (Half Cut Canister – vedi accessorio)

L’intelligenza artificiale guida l’operatore nella gestione più efficiente

Guida l’operatore in tutte le fasi di gestione del farmaco informando l’operatore su molti aspetti per efficientare l’attività.

Imbustaggio automatico e veloce delle bustine sigillate automaticamente

La dimensione della bustina si adatta in automatico in base alla quantità di informazioni da stampare o alla quantità di compresse contenute.

L’automazione permette l’imbustamento a velocità costante di 60 preparazioni al minuto.

Il cuore pulsante della tecnologia

Il centro del sistema è l’unità di confezionamento.

È in grado di stampare fino a reali 60 bustine al minuto. Le operazioni di pulizia e manutenzione sono facilitate dalla possibilità di farlo scorrere all’esterno della macchina. Il pretensionatore incorporato consente il controllo continuo del corretto posizionamento della bustina.

Permette di essere elaborato con gli accessori che lo rendono unico e irraggiungibile.

Software dedicato

Le funzionalità della macchina vengono gestite da un software interoperabile con altri software di gestione già presenti in Rsa o in farmacia. Le informazioni ricevute fanno sì che il software macchina predisponga le quantità, per singola specialità farmaceutica, di unità posologiche da prelevare dal magazzino farmaci necessarie per la produzione. Controlla e registra le operazioni svolte di carico. Controlla i cicli di produzione memorizzandoli in tempo reale, riprendendo la produzione sempre da dove interrotta, anche in caso di blackout. Compila la lista di produzione, prodotta e rimanente da produrre.
Mette a disposizione dati e report: cronologia degli interventi e da che operatore sono stati svolti, informa riguardo i farmaci necessari non immagazzinati, quantità necessarie per l’autonomia di produzione richiesta, data lotto e scadenza dei farmaci immagazzinati e prodotti, report monitoraggio scadenze con blocco sistema.

Gli accessori

UC Canister - Universali

Permettono la gestione di tutte le pastiglie nell’immediatezza grazie all’ugello adattivo di erogazione. Il cambio repentino della terapia o del farmaco fornito non sono più un problema. In pochi minuti la nuova forma farmaceutica può essere gestita e imbustata assieme al resto della terapia.

Sotto riportate tutte le forme gestite

UC Canister - Universali per mezze pastiglie

Permettono la gestione immediata di tutte le mezze pastiglie grazie all’ugello adattivo di erogazione. Il cambio repentino della terapia o del farmaco fornito non sono più un problema. In pochi minuti la nuova forma farmaceutica può essere gestita e imbustata assieme al resto della terapia.

Sotto riportate tutte le forme in mezze pastiglie gestite dall’UC

HC - Half–Cutter
Tecnologia per il taglio automatico delle pastiglie

Sistema integrato di taglio automatico delle pastiglie. Le pastiglie, come da prescrizione, vengono tagliate e imbustate dimezzate mentre l’altra metà viene trattenuta per una successiva richiesta. Permette di evitare la manipolazione dei farmaci e un notevole risparmio di tempo.

4 colori per un controllo a colpo d’occhio

La personalizzazione tramite colori, testi o segni grafici permette al paziente o al caregiver una chiara identificazione della bustina da somministrare.

Dà la possibilità di identificare il tipo di farmaco imbustato riducendo pericolosi errori di somministrazione.

Accessori opzionali

Taglia pastiglie

Handi cutter permette il taglio meccanico multiplo delle mezze pastiglie da inserire nel DTA per l’imbustaggio.

Sblisteratrice meccanica

Separa velocemente le pastiglie dai blister rendendole libere per l’inserimento delle quantità necessarie per la preparazione. Calibrazione veloce e funzionalità intuitiva rendono la macchina estremamente efficiente.

Contapastiglie

Permette di contare tutte le pastiglie sblisterate prima dell’inserimento in macchina, senza compiere manipolazione delle stesse ed eseguire conteggi di verifica del magazzino.

Scopri altri componenti aggiuntivi di supporto

I nostri sistemi possono essere integrati con una varietà di funzionalità aggiuntive su misure per le vostre esigenze.

Esplora i nostri componenti aggiuntivi e avanzati per ogni fase del ciclo dei farmaci.

Scarica la scheda tecnica

Vuoi saperne di più? Contatta i nostri consulenti

Il nostro team è a tua disposizione per illustrarti i vantaggi delle nostre soluzioni per il tuo business e per un preventivo gratuito.