Il 15 ottobre 2025 Bergamo ha ospitato Prospettiva Salute 2025, l’evento organizzato da Anci Lombardia Salute e Federsanità ANCI di Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Due giornate di incontri e seminari hanno riunito esperti e amministratori per discutere il futuro dei servizi sanitari e sociosanitari, con particolare attenzione alle persone fragili e a chi le assiste, nonché alle soluzioni tecnologiche, come il deblistering, e le soluzioni per l’aderenza terapeutica nelle RSA.

Momenti chiave dell’evento

Innovazione a Cividale del Friuli

La Casa per Anziani di Cividale avvia un progetto pilota in collaborazione con LEF e finanziato dal PNRR tramite il programma europeo Catch@Mind EDIH. L’iniziativa punta a introdurre strumenti digitali e metodologie Lean nella gestione clinico-assistenziale e organizzativa.

Obiettivi principali

ASP CIVIDALE - deblistering e aderenza terapeutica nelle RSA

Dichiarazioni

Note Informative

Nell’ambito dell’automazione dei processi infermieristici nelle RSA, per quanto riguarda il deblistering e l’aderenza terapeutica, la scelta vincente della Casa per Anziani di Cividale, è stata MaxMedical, azienda che si occupa di sistemi certificati per il deblistering in Italia, e che propone soluzioni ottimizzate con macchine automatiche per deblistering in RSA.

Fonti

Federsanità

NordestNews

IlSole24Ore

MaxMedical